INVESTOR RELATION

 

COMUNICATI STAMPA 2021

 

29 Gennaio 2021

 

MONDO TV FRANCE S.A.: Calendario eventi societari 2021

 

Parigi, 29 Gennaio 2021 Mondo TV France, società quotata all’AIM Italia, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2021:

 

12 Marzo 2021
CDA per approvazione progetto di bilancio d’esercizio al 31 Dicembre 2020

 

29 aprile 2021
Assemblea per approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2020

 

22 Settembre 2021
CDA per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 Giugno 2021

 

 

Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.

 

Click here to download the file: 29 Gennaio 2021 (it & en)

 


 

11 Gennaio 2021

 

La RAI pre-acquista la serie Grisù per il territorio italiano

 

Nuovo successo commerciale per la serie Grisù che con questo nuovo importante accordo conferma le potenzialità di vendita alle grandi televisioni nazionali.

 

Parigi, 11 Gennaio 2021 Dopo l’accordo di coproduzione con ZDF Enterprises GmbH annunciato lo scorso 16 novembre 2020 (cfr. comunicato in pari data), Mondo TV annuncia di aver sottoscritto un nuovo contratto con la televisione italiana RAI per il pre-acquisto della serie animata Grisù.

 

L’accordo prevede la concessione di licenza per un periodo di 7 anni dalla data di completamento per i diritti Free Tv, Pay tv, Pay per view, VOD e diritti ancillari per il territorio italiano.

 

Questo accordo ha una grande rilevanza per il gruppo Mondo TV in quanto supporta in maniera importante il budget di produzione della serie animata e conferma le potenzialità di vendita alle grandi televisioni nazionali della serie basata sul classico dell’animazione “Grisù”, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot.

 

La nuova serie, attualmente in fase di pre-produzione, si comporrà di 52 nuovi episodi di 11 minuti ciascuno che saranno realizzati con la tecnica 3D CGI ad opera delle società del Gruppo Mondo TV con la consulenza del partner Toon2Tango.

 

Per la prima volta nella storia del gruppo, il servizio per la produzione della serie sarà svolto in larga parte internamente al Gruppo Mondo TV, anche con il coinvolgimento del nuovo studio di Tenerife in fase di allestimento e gestito da Mondo TV Producciones Canarias. Mondo TV France e Mondo TV S.p.A. parteciperanno come co-produttori occupandosi principalmente di pre-produzione e post-produzione.

 

 

La serie dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2022.

 

Click here to download the file: 11 Gennaio 2021 (it & en)