INVESTOR RELATION

 

COMUNICATI STAMPA 2023

 

Parigi, 18 Dicembre 2023

 

Mondo TV France sottoscrive un nuovo accordo licensing per Grisù. Il Gruppo GIOCHI PREZIOSI, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli, ha acquisito i diritti per la linea giocattolo.

 

 

A pochi giorni dalla premiere mondiale della serie Grisù su Rai Yoyo, il canale prescolare leader in Italia, Mondo TV France annuncia la chiusura di un importante accordo con GIOCHI PREZIOSI, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli.
Il contratto, della durata di 3 anni fino al 31 dicembre 2026, comprende lo sviluppo e la distribuzione della linea giocattolo in Italia e il diritto di first option per l’estensione della licenza a livello mondiale, nei mercati in cui la serie verrà distribuita. Il contratto non prevede il pagamento di un minimo garantito ma una suddivisione delle revenues.

 

La nuova serie Grisù in 3D è basata sulla property “Il draghetto Grisù”, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot. Mondo TV Group è co-produttore della serie prescolare insieme a Calidra, Toon2Tango e ZDF Studios che gestisce anche le vendite TV internazionali e il L&M in Germania e GAS (German Areas Speaking). Mondo TV France gestisce i diritti di L&M a livello internazionale.

 

Si prevede un importante piano di espansione internazionale del programma licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in numerosi mercati già assicurati (è recente la conclusione dell’accordo con la piattaforma cinese VOD Youku, parte del noto gruppo mondiale ALIBABA)

 

Mentre in Italia l’accordo con Giochi Preziosi si inserisce in un piano molto articolato che vanta già numerose collaborazioni con realtà leader in Italia (Gruppo Giunti per la categoria publishing, Ravensburger per Puzzle & Games, Commodore for App & VideoGame, Fondazione Aida per il Musical, Thekom per Events, e molti altri verranno presto annunciati).

 

Click here to download the file: 18 Dicembre 2023

 


 

Parigi e Lugano, 13 Dicembre 2023

 

Il Consiglio di Amministrazione di Mondo Tv France constata l’approvazione delle Assemblee dei Soci e avvia l’aumento di capitale per l’esecuzione della fusione

 

 

Mondo Tv France S.A. (“Mondo TV France”) e Mondo Tv Suisse S.A. (“Mondo TV Suisse”) comunicano che in data odierna il Consiglio di Amministrazione di Mondo TV France, in seguito all’approvazione delle rispettive Assemblee dei Soci in data 30 novembre 2023, ha dato corso all’aumento di capitale per l’esecuzione della fusione, che avrà efficacia in data 18 dicembre 2023 ("Data di Efficacia della Fusione"), ossia il terzo giorno di mercato aperto successivo alla constatazione del perfezionamento della fusione da parte dell’odierno Consiglio di Amministrazione.

 

In conformità a quanto deliberato dalle Assemblee dei Soci del 30 novembre 2023, Mondo TV France provvederà, alla Data di Efficacia della Fusione, all’assegnazione agli azionisti di Mondo TV Suisse di n. 275.000.000 azioni ordinarie di Mondo TV France senza indicazione del valore nominale, rivenienti dall’apposito aumento di complessivi euro 2.200.000 (di cui euro 250.071 a titolo di sovrapprezzo azioni) a servizio della fusione, secondo il seguente rapporto di concambio: assegnazione di n. 27,5 azioni ordinarie di Mondo TV France, ogni n. 1 azione ordinaria di Mondo TV Suisse.

 

Le azioni ordinarie di nuova emissione di Mondo TV France destinate al concambio – che saranno negoziate al pari delle azioni ordinarie attualmente in circolazione – saranno pertanto messe a disposizione in regime di dematerializzazione e assegnate ai soci di Mondo TV Suisse, per il tramite degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Euronext Securities Milan, a partire dalla Data di Efficacia della Fusione.

 

Contestualmente, sempre in pari data, si procederà all’annullamento di tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale di Mondo TV Suisse. Le azioni ordinarie di Mondo TV Suisse verranno pertanto, in pari data, contestualmente revocate dalle negoziazioni da Euronext Growth Milan.

 

Le azioni ordinarie di Mondo TV France, assegnate ai soci di Mondo TV Suisse per effetto del concambio sopra indicato, hanno godimento regolare e pertanto partecipano agli utili della stessa società Mondo TV France a decorrere dall'esercizio sociale in corso, attribuendo ai loro possessori diritti equivalenti a quelli spettanti, ai sensi di legge e di statuto, ai possessori delle azioni in circolazione al momento della loro emissione.

 

Banca Finnat è stata nominata Fraction Agent per la liquidazione delle azioni frazionarie Mondo TV France.

 

Ai fini contabili e fiscali, le operazioni di Mondo TV Suisse risulteranno imputate al bilancio di Mondo TV France a decorrere dal 1° gennaio 2023.

 

A completamento del processo di fusione tutti gli asset di Mondo TV Suisse saranno trasferiti in Mondo TV France e Mondo TV Suisse verrà cancellata; il business di Mondo TV France in Svizzera proseguirà mediante una propria branch in Ticino, senza cambiamenti sostanziali a livello operativo e organizzativo rispetto alla attività svolta precedentemente da Mondo TV Suisse.

 

A seguito del perfezionamento dell’operazione, il capitale sociale di Mondo TV France, come risultante dalla fusione, sarà detenuto per circa il 41,5% dagli attuali azionisti di Mondo TV France e per circa il 58,5% dagli attuali azionisti di Mondo TV Suisse. Pertanto a partire dalla Data di Efficacia della Fusione il capitale sociale di Mondo TV France passerà da euro 1.560.298 ad euro 3.760.298 e sarà suddiviso in complessive n. 470.037.250 azioni ordinarie prive del valore nominale. Il patrimonio netto di Mondo TV France verrà incrementato per un valore pari al net book value di Mondo TV Suisse, ossia di euro 2.450.071.

 

Mondo TV France provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il relativo Registro delle Imprese nei termini di legge.

 

Click here to download the file: 13 Dicembre 2023

 


 

Parigi e Lugano, 30 Novembre 2023

 

Le assemblee straordinarie di Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse hanno approvato la fusione per incorporazione di Mondo Tv Suisse in Mondo Tv France

 

Mondo Tv France S.A. (“Mondo Tv France”) e Mondo Tv Suisse S.A. (“Mondo Tv Suisse”) comunicano che le rispettive assemblee straordinarie in data odierna hanno approvato la fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France.

 

Descrizione delle società oggetto di fusione

 

Entrambe le società fanno parte del gruppo Mondo Tv e sono consolidate integralmente dalla capogruppo Mondo Tv S.p.A, ed entrambe sono quotate presso l’Euronext Growth Milan gestito ed organizzato da Borsa Italiana.

 

Mondo Tv France ha sede a Parigi e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate. In particolare la mission della società è quella di creare prodotti animati di eccellenza che, consentendo uno sfruttamento duraturo nel tempo e nel territorio che includa il maggior numero di Paesi possibile, presentino un alto potenziale economico. A tale scopo la società è impegnata nella ricerca di concept che trattino temi originali che abbiano al contempo la capacità di attrarre il pubblico dei bambini anche delle future generazioni o comunque per tutto il periodo di durata di sfruttamento legale delle serie realizzate; in questo momento l’attività della società è focalizzata nella produzione della serie animata Grisù, una produzione di 52 episodi da 13 minuti prevenduta in numerose televisioni tra cui la Rai in Italia e la ZDF in Germania, e nello sviluppo di nuove produzioni.

 

Mondo Tv Suisse ha sede a Lugano e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate; in particolare negli ultimi anni l’attività si è focalizzata nello sfruttamento dei diritti della serie animata Robot Trains e nello sviluppo del Licensing e Merchandising sia di properties del Gruppo che di terzi; in particolare la società ha i diritti di distribuzione licensing della serie animata Grisù...

 

Click here to download the file: 30 Novembre 2023

 


 

29 Settembre 2023

 

MONDO TV FRANCE S.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2023. Risultati primo semestre 2023:

 

Valore della produzione pari a circa euro 1.291 migliaia (rispetto ai circa euro 2.130 migliaia al 30 giugno 2022)
- Ebitda euro 429 migliaia (circa euro 520 migliaia al 30 giugno 2022)
- Ebit negativo per euro 121 migliaia (rispetto ai circa 116 migliaia di euro positivo al 30 giugno 2022) - Perdita netta euro 125 migliaia (utile di euro 114 migliaia al 30 giugno 2022)

 

Si rammenta che l’andamento disomogeneo dei ricavi e del valore della produzione è determinato dalle consegne degli episodi ed è connaturato al modello di business della Mondo TV France.

 

Coerentemente con quanto già comunicato al mercato, si prevede un secondo semestre 2023 con ricavi in forte crescita rispetto al primo semestre per effetto dell’avanzamento della produzione della serie animata Grisù ed una chiusura dell’esercizio 2023 in utile rispetto alla perdita 2022.

 

Parigi, 29 Settembre 2023: Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV France S.A. ha approvato in data odierna i risultati della società al 30 giugno 2023 redatti secondo i principi contabili IAS/IFRS. Nel periodo i ricavi della Mondo TV France si sono attestati a Euro 695 migliaia rispetto agli Euro 881 migliaia nello stesso periodo 2022: il risultato è dovuto alla consegna nel semestre di 10 episodi della serie animata Grisù; nel primo semestre 2022 era invece avvenuta la consegna di 8 episodi della serie animata Disco Dragon e del primo episodio della serie animata Grisù; si rammenta che l’andamento disomogeneo dei ricavi e del valore della produzione sia determinato dalle consegne degli episodi ed è connaturato al modello di business della Mondo TV France. Per effetto di quanto sopra l’EBITDA passa nel semestre da Euro 520 migliaia a Euro 429 migliaia; il lieve decremento è determinato dall’effetto della minore produzione. l’EBIT passa da Euro 116 migliaia nel primo semestre 2022 ad un EBIT negativo di Euro 121 mila nel primo semestre 2023, per effetto dei minori ricavi e dei maggiori ammortamenti, mentre il risultato netto passa da Euro 113 migliaia nel primo semestre 2022 ad una perdita netta di periodo di Euro 124 migliaia nel primo semestre 2023. La PFN passa da un indebitamento netto di Euro 1.438 migliaia al 31 dicembre 2022 ad un indebitamento netto di Euro 1.813 migliaia al 30 giugno 2023 per effetto soprattutto degli investimenti effettuati nella produzione della serie animata Grisù.

  Nel semestre è proseguita la produzione della serie animata Grisù, che vede come coproduttore la televisione tedesca ZDF ed il pre-acquisto da parte di RAI, di cui è avvenuta la consegna di 10 episodi completi nel semestre...

 

 

Click here to download the file: 29 Settembre 2023

 


 

17 Luglio 2023

 

Siglato accordo di licenza con la Commodore Industries per la creazione e sviluppo del videogioco per Grisù.

 

Parigi, 17 Luglio 2023: Mondo Tv France annuncia la sottoscrizione di un accordo di licenza con la società Commodore Industries; l’accordo prevede lo sviluppo da parte del licenziatario di 2 prodotti legati alla nuova serie di Grisù:

 

• una app game per Android e IOS il cui lancio è previsto per il primo semestre 2024
• un videogioco per PC e Console come Switch, PS4 PS5 e Xbox il cui lancio è previsto per fine 2024

 

Il contratto scadrà il 31/12/2028 e pertanto la licenza avrà una durata di 5 anni.

 

L’accordo è limitato al territorio Italiano e prevede una royalty del 50% sui proventi del videogioco una volta coperti i costi di produzione dei prodotti sopra indicati.

 

 

Click here to download the file: 17 Luglio 2023

 


 

27 Giugno 2023

 

I Consigli di Amministrazione di Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Mondo Tv Suisse in Mondo Tv France

 

Parigi e Lugano, 27 Giugno 2023: Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse comunicano che i rispettivi consigli di amministrazione in data odierna hanno approvato il progetto comune di fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France, in esecuzione della sottoscrizione del relativo accordo vincolante, avvenuto in data odierna.

 

Descrizione delle società oggetto di fusione

 

Entrambe le società fanno parte del gruppo Mondo Tv e sono consolidate integralmente dalla capogruppo Mondo Tv S.p.A, ed entrambe sono quotate presso l’Euronext Growth Milan gestito ed organizzato da Borsa Italiana. Mondo Tv France ha sede a Parigi e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate. In particolare la mission della società è quella di creare prodotti animati di eccellenza che, consentendo uno sfruttamento duraturo nel tempo e nel territorio che includa il maggior numero di Paesi possibile, presentino un alto potenziale economico. A tale scopo la società è impegnata nella ricerca di concept che trattino temi originali che abbiano al contempo la capacità di attrarre il pubblico dei bambini anche delle future generazioni o comunque per tutto il periodo di durata di sfruttamento legale delle serie realizzate; in questo momento l’attività della società è focalizzata nella produzione della serie animata Grisù, una produzione di 52 episodi da 13 minuti prevenduta in numerose televisioni tra cui la Rai in Italia e la ZDF in Germania, e nello sviluppo di nuove produzioni. Mondo Tv Suisse ha sede a Lugano e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate; in particolare negli ultimi anni l’attività si è focalizzata nello sfruttamento dei diritti della serie animata Robot Trains e nello sviluppo del Licensing e Merchandising sia di properties del Gruppo che di terzi; in particolare la società ha i diritti di distribuzione licensing della serie animata Grisù.

 

Vantaggi derivanti dalla fusione

 

La fusione presenta numerosi vantaggi per gli azionisti delle due società, in particolare:

 

Integrazione del business: la fusione permette di integrare i rispettivi business che sono perfettamente complementari nel settore dell’animazione; Mondo Tv France è infatti focalizzata sulla produzione, avendo le competenze tecniche e commerciali per realizzare le grandi coproduzioni europee, sia con emittenti francesi (si ricordano le serie animate Lulù, Marcus Level, Disco Dragon) sia con le altre grandi emittenti europee (ad esempio Grisù, con a bordo ZFD e RAI) e può utilizzare le numerosi sovvenzioni previste in Francia per la realizzazione dei prodotti audiovisivi; Mondo Tv Suisse si è focalizzata invece recentemente nella distribuzione sia dei diritti televisivi che dei diritti licensing e merchandising, che costituiscono pertanto attività che vanno a completare ed integrare perfettamente quanto realizzato da Mondo Tv France, permettendo così alla nuova realtà di gestire tutta la filiera di sfruttamento dell’opera audiovisiva (produzione, distribuzione, licensing e merchandising e diritti ancillari).

 

Integrazione sulla serie animata Grisù: Mondo Tv France è co-produttrice della serie animata Grisù, attualmente in corso di produzione è già prevenduta sia a ZFD, che è anche co-produttrice, sia alla RAI in Italia; la serie ha delle grandi potenzialità di sfruttamento del licensing e merchandising, la cui distribuzione internazionale è affidata alla Mondo Tv Suisse; la fusione permetterebbe di riunire in un unico soggetto la gestione complessiva ed i benefici dello sfruttamento licensing della serie, permettendo di gestire in maniera integrata le fonti di ricavo della serie e potenziando le opportunità commerciali.

 

Benefici derivanti dall’aumento delle economie di scala: l’integrazione dell’offerta dei servizi delle due società permetterà di cogliere maggiori opportunità, permettendo, dal punto di vista dell’acquisizione di nuove commesse, di ottenere il vantaggio di presentarsi con una dimensione maggiore e potendo offrire ai potenziali clienti un servizio che copre sia gli aspetti di produzione che tutti gli aspetti di vendita successiva del prodotto sia dal punto di vista televisivo che del licensing; dal punto di vista dei fornitori e delle banche una dimensione maggiore permette di negoziare condizioni potenzialmente più favorevoli.

 

Benefici derivanti dall’integrazione del management: Avere il management di riferimento integrato in un’unica società permette di accelerare i processi decisionali e di snellire il processo decisionale relativo a tutti gli aspetti inerenti lo sfruttamento dei diritti delle serie di animazione.

 

Efficientamento dei costi di struttura complessivi: la fusione tra le due società, entrambe quotate in Borsa sull’ Euronext Growth Milan, permetterebbe di efficientare i costi annuali, unitamente ai costi amministrativi e di governance.

 

Il progetto di fusione

 

Il progetto prevede la fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France, mediante aumento di capitale di Mondo Tv France ed assegnazione delle nuove azioni agli azionisti di Mondo Tv Suisse. A seguito della fusione, Mondo Tv France, di diritto francese, manterrà tutte le attuali agevolazioni alla produzione previste dall’ordinamento francofono; la società avrà la sede principale a Parigi ed una sede operativa a Lugano, in Svizzera, costituita, come previsto dalla normativa svizzera, sotto forma di branch dove saranno svolte, in continuità con l’attuale operatività di Mondo TV Suisse, le attività di distribuzione con particolare riferimento al licensing e al merchandising, le attività di vendita dei diritti televisivi ed il marketing.

 

Concambio e modalità di determinazione

 

I consigli di amministrazione delle due società hanno fondato la determinazione del concambio in base all’andamento dei valori di Borsa delle due società, mediante l’utilizzo di un metodo valutativo misto basato sull’utilizzo dei prezzi medi ponderati per i volumi per le diverse scadenze temporali utilizzate (i.e. media prezzi degli ultimi 6, 3 e 2 mesi; dell’ultimo mese e del prezzo al 23 giugno u.s.). Per effetto della fusione, le azioni di Mondo Tv Suisse verranno revocate dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan ed annullate e gli attuali soci di Mondo Tv Suisse riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione di Mondo Tv France secondo il rapporto di cambio pari a 27,5 azioni Mondo Tv France per ogni azione Mondo Tv Suisse. Verranno pertanto emesse in aumento di capitale 275.000.000 nuove azioni Mondo Tv France da assegnare in cambio delle attuali 10.000.000 di azioni Mondo Tv Suisse in circolazione.

 

Modalità di attuazione della fusione e processo di fusione

 

Secondo quanto previsto dalla normativa francese per le fusioni tra società appartenenti al medesimo gruppo, la fusione sarà realizzata dal punto di vista contabile a valori contabili (c.d. net book value). Al fine di realizzare la fusione delle due società al net book value, i consigli di amministrazione delle due società hanno determinato di realizzare preliminarmente una riduzione tecnica del capitale sociale di Mondo Tv France per un importo pari a euro 469.431, lasciando invariato il numero delle azioni, mediante riduzione del capitale sociale e incremento delle riserve disponibili; il capitale sociale di mondo Tv France viene quindi ridotto preliminarmente da euro 2.029.729 ad euro 1.560.298; ad esito della riduzione di capitale le azioni di Mondo tv France avranno un valore nominale implicito pari ad euro 0,008. Poiché la Mondo Tv Suisse verrà incorporata a valore di libro, ovvero 2.450.071 euro, l’aumento di capitale di Mondo Tv France sarà effettuato per un valore equivalente, e quindi mediante emissione di 275.000.000 azioni, aventi le medesime caratteristiche delle azioni Mondo Tv France già in circolazione, ad un valore nominale di euro 0,008, pari ad un incremento di capitale per euro 2.200.000 ed un sovrapprezzo azioni pari ad euro 250.071. Pertanto ad esito della fusione il capitale sociale di Mondo Tv France passerà da euro 1.560.298 ad euro 3.760.298 e sarà suddiviso in 470.037.250 azioni prive del valore nominale. Il patrimonio netto di Mondo Tv France si incrementerà del net book value di Mondo Tv Suisse, pari a 2.450.071 euro. A completamento del processo di fusione tutti gli asset di Mondo Tv Suisse saranno trasferiti in Mondo Tv France e la Mondo Tv Suisse verrà cancellata; il business di Mondo Tv France in Svizzera proseguirà mediante costituzione di una propria branch in Ticino, senza cambiamenti sostanziali a livello operativo e organizzativo rispetto alla attività svolta precedentemente da Mondo Tv Suisse. A seguito del perfezionamento dell’operazione, il capitale sociale di Mondo Tv France, come risultante dalla fusione, sarà detenuto per circa il 41,5% dagli attuali azionisti di Mondo Tv France e per circa il 58,5% dagli attuali azionisti di Mondo Tv Suisse; il socio di riferimento mondo Tv S.p.A. all’esito della fusione sarà a circa il 48% della nuova realtà.

 

Decorrenza della fusione

 

La fusione sarà retroattiva, con effetti contabili, patrimoniali e fiscali antergati al 1 gennaio 2023.

 

Condizioni della fusione

 

La fusione è soggetta alle seguenti condizioni preliminari:

 

1) L’approvazione da parte dell’Assemblea Straordinaria degli azionisti di Mondo Tv France della riduzione tecnica del capitale sociale, con incremento delle riserve, di euro 469.431;
2) L’approvazione del progetto di fusione da parte degli azionisti della Mondo Tv Suisse;
3) L’approvazione del progetto di fusione da parte degli azionisti della Mondo Tv France.

 

La stipula dell’atto di fusione, essendosi verificate tutte le condizioni sopra riportate, è prevista entro la seconda metà del mese di novembre 2023, previo decorso del termine per l’opposizione da parte dei creditori sociali delle due società, ed è subordinata all’approvazione del progetto comune di fusione da parte delle rispettive Assemblee dei soci, previste indicativamente entro il mese di settembre 2023. Il processo di fusione si intenderà compiuto all’esito dell’approvazione del progetto di fusione da parte delle Assemblee dei Soci delle rispettive Società e la registrazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Mondo Tv France dell'avvenuto perfezionamento della fusione secondo i termini del progetto, nonché dell'aumento di capitale sociale di Mondo Tv France a fronte dei conferimenti effettuati in attuazione della fusione. L’operazione non prevede l’esercizio del diritto di recesso in capo ai soci di entrambe le società coinvolte. L’operazione integra i presupposti di cui all’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, in quanto i relativi valori risultano superiori agli indici di rilevanza di cui alla Scheda Tre del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan medesimo e, in particolare, l’indice di rilevanza del Controvalore risulta essere maggiore del 100%. L’efficacia dell’operazione è pertanto subordinata all’approvazione da parte degli azionisti delle due società ai sensi dell’art.14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. Il Documento Informativo sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente. Si precisa, in merito all’applicazione dell’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, che non è prevista la sospensiva dei titoli Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse.

 

Altre Informazioni

 

I documenti relativi (i) al Progetto di Fusione con i relativi allegati, (ii) alla relazione da parte dei competenti organi e degli esperti nominati dai rispettivi Tribunali saranno depositati, nei termini di legge, presso il registro delle imprese di Parigi e di Lugano e a disposizione del pubblico presso Borsa Italiana (sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti), presso la sede legale delle due società e consultabili sui rispettivi siti internet.

 

Click here to download the file: 27 Giugno 2023

 


 

26 Giugno 2023

 

comunicazione di variazione del capitale sociale

 

Parigi, 26 Giugno 2023: Mondo Tv France comunica la nuova composizione del capitale sociale risultante dall’emissione di complessive n. 89.337.938 azioni ordinarie dell’emittente a seguito delle conversioni dei bond convertibili sottoscritti da Atlas Special Opportunities avvenute nel periodo 2017 – 2019. Si riporta di seguito la nuova composizione del capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) a seguito dell’attestazione di avvenuta variazione depositata e iscritta presso il competente Registro delle Imprese...

 

 

Click here to download the file: 26 Giugno 2023

 


 

23 Giugno 2023

 

Mondo TV FRANCE: l’Assemblea dei soci approva il bilancio al 31 dicembre 2022 redatto secondo i principi contabili internazionali

 

Ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a circa EUR 1,3 milioni con un decremento del 69% rispetto al 2021 (circa EUR 4,3 milioni)
- Ebitda EUR 0,6 milioni (circa EUR 3,9 milioni nel 2021)
- Ebit negativo per EUR 0,2 milioni (positivo per EUR 0,6 milioni nel 2021)
- Utile netto negativo per EUR 0,2 milioni (positivo per EUR 0,6 milioni nel 2021)
- PFN cash negative al 31 dicembre 2022 di EUR 1,4 milioni rispetto ad una PFN cash negative di EUR 2,9 milioni al 31 dicembre 2021, con una significativa riduzione dell’indebitamento pari a circa EUR 1,5 milioni.

 

Previsto un 2023 in crescita con un sostanziale incremento dei ricavi, Ebitda a EUR 2,5 milioni ed il ritorno all’utile e in particolare:

 

- Ricavi a EUR 3,3 milioni (+154% rispetto al 2022)
- Ebitda a EUR 2,5 milioni (EUR 0,6 milioni nel 2022)
- Ebit a EUR 0,3 milioni (negativo per EUR 0,2 milioni nel 2022)

 

Confermata Reidun Montaville nella carica di Amministratore della società

 

Parigi, 23 Giugno 2023:L’assemblea dei soci di Mondo TV France S.A. ha approvato in data odierna i risultati della società al 31 dicembre 2022 redatti secondo i principi contabili internazionali.

 

Nell’esercizio, i ricavi delle vendite e delle prestazioni di Mondo Tv France si sono attestati ad EUR 1,3 milioni in decremento del 69% rispetto ad EUR 4,3 milioni nel 2021.
Nel 2022, il valore della produzione di Mondo TV France (dato dalla somma dei ricavi delle vendite e delle prestazioni, dalla capitalizzazione delle serie realizzate internamente e dagli altri ricavi e proventi) si è attestato ad EUR 3,1 milioni in decremento del 59% rispetto ad EUR 7,5 milioni nel 2021.
Il minor valore dei ricavi e del valore della produzione rispetto al precedente esercizio è stato determinato dalla consegna di otto episodi della serie animata Disco Dragon e di soli tre episodi della serie animata Grisù nel 2022 rispetto alla consegna nel corso del 2021 dei primi 44 episodi della serie Disco Dragon. Si ricorda che l’andamento disomogeneo dei ricavi è connaturato al modello di business di Mondo TV France, in quanto è fortemente influenzato dalla consegna degli episodi della serie in produzione.

 

L’EBITDA risulta pari a EUR 0,6 milioni (EUR 3,8 milioni nel 2021). Il decremento è determinato dalla diminuzione dei ricavi, per effetto di quanto sopra esposto.

 

L’EBIT risulta negativo per EUR 0,2 milioni (positivo per EUR 0,6 milioni nel 2021), dopo ammortamenti e svalutazioni pari ad EUR 0,8 milioni (EUR 3,3 milioni nel 2021); il sensibile decremento degli ammortamenti è dovuto alla consegna nel corso dell’esercizio 2021 dei primi 44 episodi della serie animata Disco Dragon, che ha determinato la rilevazione in contabilità dei ricavi di vendita della serie e del costo costituito dagli ammortamenti relativi di competenza, rispetto ad un 2022 in cui vi sono state consegne più limitate di episodi (11 in totale, 8 per Disco Dragon e 3 per Grisù).
Il risultato netto passa da un utile netto di EUR 0,6 milioni nel 2021 ad una perdita pari ad EUR 0,2 milioni nel 2022.

 

La Posizione Finanziaria Netta passa da un indebitamento netto pari ad EUR 2,9 milioni al 31 dicembre 2021 ad un indebitamento netto pari ad EUR 1,4 milioni al 31 dicembre 2022, per effetto principalmente degli incassi relativi alla consegna definitiva della serie Disco Dragon e dei minori investimenti effettuati nell’esercizio. L’assemblea ha approvato il riporto a nuovo del risultato di esercizio 2022.

 

L’assemblea ha quindi confermato Reidun Montaville, già cooptata dal Consiglio di Amministrazione quale Amministratrice della società.

 

Click here to download the file: 23 Giugno 2023

 


 

01 Giugno 2023

 

Parigi, 01 Giugno 2023: Mondo TV France annuncia che l'attesissima serie animata “Ari, la Custode di Arbosia” è stata accettata dal Comitato di Selezione per essere presentata durante il Cartoon Forum 2023 (18-21 settembre 2023).

 

Mondo TV France annuncia che la serie animata “Ari, la Custode di Arbosia” verrà presentata ufficialmente al prossimo Cartoon Forum 2023; la serie da 52 eps x 13’, attualmente in fase di sviluppo, si rivolge ai bambini dai 6 agli 8 anni e mescola avventura e commedia, con un pizzico di poesia.

 

La serie narra delle vicende della giovane Ari, e di come la sua vita cambierà dal momento in cui, a 10 anni, entrerà nella Grande Scuola di Arbosia per imparare a padroneggiare il suo potere magico speciale che Le permetterà di essere nominata "Custode di Arbosia".

 

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Società per l'ennesima conferma della grande qualità delle produzioni di Mondo TV France (l’ultima Grisù, coproduzione internazionale Mondo TV France, Mondo TV Spa, Toon2Tango, ZDF Studios, Rai Kids).

 

 

Click here to download the file: 01 Giugno 2023

 


 

30 Maggio 2023

 

Parigi, 30 Maggio 2023 Calendario eventi societari 2023 - aggiornamento

 

Mondo TV France, società quotata all’Euronext Growth Milan, rende noto che l’Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022, già prevista per il 06 giugno 2023, è posticipata al 23 giugno 2023 per ragioni di organizzazione interna.

 

Eventuali ulteriori variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.

 

 

Click here to download the file: 30 Maggio 2023

 


 

30 Gennaio 2023

 

Parigi, 30 Gennaio 2023 Mondo TV France, società quotata all’Euronext Growth Milan, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2023:

 

• 21 Marzo 2023
CDA per approvazione progetto di bilancio d’esercizio al 31 Dicembre 2022

 

• 6 giugno 2023
Assemblea per approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2022

 

• 29 settembre 2023
CDA per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 Giugno 2023

 

Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.

 

Click here to download the file: 30 Gennaio 2023