CORPORATE GOVERNANCE

La Mondo TV France S.A. opera in conformità alle vigenti disposizioni ad essa applicabili e vigenti nella Repubblica Francese. La società ha implementato nel proprio Statuto, in linea con le previsioni del Regolamento AIM Italia, le clausole riguardanti:

 

• la soggezione dei titoli al regime di dematerializzazione e gestione accentrata presso Monte Titoli;
• l’applicazione della disciplina sulla trasparenza prevista dal D.Lgs. 58/1998 e dal Regolamento Emittenti Consob con conseguente obbligo in capo agli azionisti di comunicare le variazioni rilevanti delle partecipazioni detenute (5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90%, 95%);
• l’applicazione degli artt. 106 e 109 D.Lgs. 58/1998 in materia di offerta pubblica obbligatoria;
• la competenza assembleare per operazioni di reverse take over, cambiamento sostanziale del business e revoca dalla negoziazione dei titoli sul mercato AIM Italia;
• l’obbligo dell’Emittente di informare i soci in conformità al Regolamento AIM Italia sull’esercizio dei loro diritti.

Lo Statuto sociale prevede, inoltre, che la nomina del Consiglio di Amministrazione avvenga secondo il meccanismo del voto per lista, sulla base dei seguenti principi:

• presentazione delle liste da parte di soci che detengano almeno il 5% del capitale;
• nomina di un amministratore di minoranza;
• nomina di almeno un componente dotato dei requisiti di indipendenza previsti dal l’articolo 147-ter, 4 comma del D.Lgs. 58/1998; qualora il consiglio fosse composto da più di sette membri, dovranno essere nominati almeno due amministratori muniti dei medesimi requisiti di indipendenza.

 

Per le operazioni con parti correlate, la Società ha adottato la procedura semplificata prevista dall’art. 10, comma 1, del Regolamento Consob n. 17221 del 2010 recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate vigente alla Data del Documento di Ammissione ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Emittenti AIM. La Società ha inoltre nominato l’amministratore indipendente Fabrizio Balassone quale componente del comitato istituito ai sensi della medesima procedura.

 


 

ORGANI

 

Il Consiglio di Amministrazione è stato nominato in data 20 febbraio 2013 e resterà in carica per quattro anni e quindi fino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016 ai sensi dell’articolo 13 dello Statuto sociale.

 

Consiglio di Amministrazione


Nome e cognome Carica

 

• Matteo Corradi (Presidente)


• Eve Baron Charlton (Amministratore Delegato)


• Carlo Marchetti (Amministratore)


• Fabrizio Balassone (Amministratore Indipendente)

 

 

Revisori dei conti

Per la verifica dei bilanci secondo I principi contabili francesi
CONSTANTIN ASSOCIES con sede legale a 92524 Neuilly Sur Seine CEDEX, in via 185 Avenue Charles de Gaulle

 

Per la verifica dei bilanci secondo gli IAS
PRICEWATERHOUSE COOPERS S.P.A., con sede legale e amministrativa in Milano, Via Monte Rosa, 91, iscritta all'Albo speciale delle società di revisione di cui all'articolo 161 del TUF

 


 

STATUTO

 

Mondo TV France Statuto vigente

 

Clicca qui per scaricare il file .doc (fr)

Clicca qui per scaricare il file .pdf (it)

 


 

REGOLAMENTO PARTI CORRELATE

 

Mondo TV France Regolamento Parti Correlate

 

Clicca qui per scaricare il file .pdf