EVE BARON CHARLTON:

Nata a Parigi, il 25 ottobre 1950. Laureatasi nel 1971 presso l’Institut Universitaire de Technologie di Parigi alla facoltà di scienze dell’informazione diventa nel 1990 direttrice dei programmi di Canal J, il primo canale televisivo tematico francese dedicato ai bambini.
Ricopre l’incarico fino a tutto il 1999 fino a quando nel 2000 diviene direttrice della Sezione Giovani di France 3, secondo canale della televisione pubblica francese France Télévisions, dove rimane fino al 2006.
In questi anni ha seguito la programmazione di centinaia di programmi di animazione di cui alcuni sono ancora di successo in Francia (ad es. Marsupilami, Lyoko, Winx etc.).
Nel medesimo periodo diviene Presidente del Gruppo di esperti della programmazione Giovani dell’Eurovisione e ricopre anche la carica di Presidente del Gruppo dei Garanti per l’Animazione della medesima Eurovisione.
Dal 2006 entra a far parte del Gruppo Mondo TV partecipando alla costituzione dell’Emittente di cui diviene “Directrice Generale” omologo della carica di Amministratore Delegato.
Fin dalla costituzione della Società, ha ricoperto altresì il ruolo di Direttore di Produzione per effetto di un contratto di lavoro a tempo indeterminato tuttora valido.
Il 20 febbraio 2013 viene nominata “Directrice Generale” della Società con maggiore ampiezza di poteri rispetto alla carica prima ricoperta.