INVESTOR RELATION

 

COMUNICATI STAMPA 2024

 

29 Gennaio 2024

 

MONDO TV FRANCE S.A.: Calendario eventi societari 2024

 

Parigi, 29 Gennaio 2024: Mondo Tv France, società quotata all’Euronext Growth Milan, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024:

 

21 marzo 2024
CDA per approvazione progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023

 

7 giugno 2024
Assemblea per approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023

 

27 settembre 2024
CDA per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2024.

 

Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.

 

Click here to download the file: 29 Gennaio 2024

 


 

16 Gennaio 2024

 

Mondo TV esprime soddisfazione per il lancio di Grisù in Italia su Rai Yoyo e per il piano di sviluppo licensing molto articolato per il biennio 2024-2025, in Italia e all’estero. Attesissimo il lancio su Youku in Cina.

 

La distribuzione della serie a livello internazionale è gestita dalla TV di Stato tedesca ZDF.

 

Parigi, 16 Gennaio 2024: L’attesissima serie animata Grisù è stata lanciata su Rai Yoyo con due appuntamenti quotidiani, alle 8 del mattino e alle 17.15. In sole 5 settimane di programmazione su Rai Yoyo, il canale per bambini più seguito in Italia, la serie con protagonista il draghetto più amato della TV ha saputo conquistare l’affetto di un vastissimo pubblico.

 

Il lancio in TV e su piattaforma RaiPlay è stato seguito da una premiere spettacolare presso lo storico Cinema Massimo di Torino - a due passi dalla sede RAI - durante il Sottodiciotto Film Festival: grandi e piccini hanno trascorso un pomeriggio di avventura e divertimento con la proiezione esclusiva di 4 episodi, preceduta e seguita da incontri con il loro beniamino Grisù (mascotte licenziata a THEKOM) e dei nuclei speciali della Direzione Regionale VV.F. Piemonte, cinofili ed elicotteristi (gli elicotteri sono identificati con la sigla “Drago” e sul distintivo del reparto è raffigurato il simpatico Grisù).

 

Il 2024 si presenta come un anno molto ricco di attività per Mondo TV France e Grisù: l’ultimo accordo, importantissimo, siglato con GIOCHI PREZIOSI, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli prevede lo sviluppo e la distribuzione della linea giocattolo in Italia e il diritto di first option per l’estensione della licenza a livello mondiale, nei mercati in cui la serie verrà distribuita. L’accordo con Giochi Preziosi si inserisce in un piano molto articolato che vanta già numerose collaborazioni con realtà leader in Italia: Gruppo Giunti per la categoria publishing, Ravensburger per Puzzle & Games, Commodore for App & VideoGame, Fondazione Aida per il Musical, Thekom per Events.

 

La nuova serie Grisù in 3D è basata sulla property Il draghetto Grisù, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot. Mondo TV Group è co-produttore della serie prescolare insieme a Calidra, Toon2Tango e ZDF Studios che gestisce anche le vendite Tv internazionali e il L&M in Germania e GAS. Mondo TV Suisse / France gestisce i diritti di L&M a livello internazionale.

 

Si prevede un importante piano di espansione internazionale del programma licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in numerosi mercati già assicurati tra cui l’accordo con la piattaforma cinese VOD Youku, parte del noto gruppo mondiale ALIBABA che lancerà la serie nel 2024, Anno del Dragone.

 

 

Click here to download the file: 16 Gennaio 2024